Fermiamo le crisi, il futuro è nostro
Viviamo in un mondo in cui l'estrazione sociale, il genere, il luogo di nascita e il colore della pelle determinano i nostri diritti e le nostre opportunità: sono fattori casuali che influenzano la possibilità di condurre una vita soddisfacente o meno. Viviamo in un mondo pieno di crisi. Crisi finanziaria, crisi sanitaria, crisi climatica.... una crisi dopo l'altra che rafforzano le disuguaglianze e le discriminazioni già esistenti. Questo mondo profondamente ingiusto ci sembra immutabile, le crisi infinite inevitabili. Ci viene fatto credere che, se le cose non sono perfette così come sono, non possono comunque migliorare. Ma è davvero così? Una società profondamente diseguale, sessista e razzista, che sta distruggendo i propri mezzi di sussistenza, è davvero il miglior sistema possibile? No!
Noi diciamo forte e chiaro che le crisi non sono inevitabili. Un altro mondo è possibile! Un mondo in cui tutt* possano vivere bene e in modo dignitoso. Un mondo solidale, equo e rispettoso dell'ambiente.
Ma per questo abbiamo bisogno di voi! Solo insieme riusciremo a cambiare radicalmente la società e a porre fine a tutti i sistemi di oppressione. Lottiamo insieme per un mondo migliore. Un futuro invece delle crisi!