Due candidate per la successione di Fabian Molina

16.05.2016

È scaduto ieri il termine interno per le candidature ai seggi del comitato direttivo della GSS. I successori di Fabian Molina, Hanna Bay e François Clément verranno eletti all’assemblea straordinaria a Zurigo.
Tamara Fiunicello (sezione Berna) e Samira Marti (sezione Basilea campagna) hanno annunciato la loro candidatura nel rispetto dei termini per il seggio di presidente della GSS, dopo le dimissioni di Fabian Molina. La 25enne Tamara Fiunicello è co-presidente della Gioventù Socialista del Canton Berna, segretaria sindacale presso Unia Berna e studia storia all’università Berna. Samira Marti è invece membro del comitato direttivo della GS Svizzera e rappresenta il partito nella direzione del PSS. La 22enne studia economia e sociologia all’università di Basilea, dove lavora anche nell’ufficio pari opportunità.
„Due candidature eccellenti per la presidenza come queste è un importante segnale per la GSS. I membri hanno così un’effettiva scelta democratica”, si rallegra Fabian Molina. “Non ho dubbi che entrambe le donne possano garantire un futuro di successo per la GSS!”
Per il seggio libero nel comitato direttivo è giunta la candidatura di Sebastian Werlen (sezione Alto Vallese). Per la successione di Francois Clément quale vicesegretario centrale si propone Kévin Buthey (sezione Vaud).
Ulteriori informazioni:
Fabian Molina, presidente GS Svizzera, 079 781 12 28
Tamara Funiciello, candidata per la presidenza della GS Svizzera, 079 390 73 44
Samira Marti, candidata per la presidenza della GS Svizzera, 079 128 78 35