La GSS è il partito giovanile più forte

19.10.2015

Usciamo dalle elezioni nazionali odierne come il partito giovanile più forte del paese, il quale ha raggiunto una percentuale dello 0.82%. Nel Canton Zurigo è stata eletta in Consiglio Nazionale l’ex vicepresidente della GSS, nonché attuale Gran Consigliera, Mattea Meyer. La GSS ha quindi chiaramente raggiunto i propri obiettivi elettorali.
La Gioventù Socialista Svizzera rimane estremamente preoccupata dall’esito delle elezioni nazionali riguardo il prognosticato incremento della destra, il quale si è effettivamente verificato. La GSS è tuttavia soddisfatta del proprio risultato. Con le proprie liste e i suoi 184 candidati distribuiti in 20 Cantoni, la GSS ha raggiunto il 0.82% a livello nazionale. Inoltre diversi membri hanno trovato spazio all’interno delle varie liste del PS.
La GSS ha promosso una campagna elettorale particolarmente attiva in tutta la Svizzera, guadagnando centinaia di nuovi membri attraverso dibattiti e azioni; inoltre ha raggiunto migliaia di elettrici ed elettori nell’ambito della propria campagna di mobilitazione telefonica.
La GSS si congratula di cuore con i propri membri Nadine Masshardt, Mathias Reynard, Rebecca Ruiz e Cédric Wermuth, riconfermati in Consiglio Nazionale. Con Mattea Meyer di Winterthur rafforziamo inoltre la presenza della GSS all’interno della camera alta, laddove andrà a rafforzare la frazione del PSS. La GSS si congratula di cuore anche con lei. Il presidente della GSS Fabian Molina ha invece raggiunto l’ottimo posto di primo subentrante per il Canton Zurigo.